Nome prodotto: display multifunzione serie Advanced (MFD)
1. Panoramica e valori fondamentali
L'MFD della serie Advanced è tutto-dentro-un'aviazione-soluzione espositiva di alta qualità che integra prodotti di alta qualità-schermi di visualizzazione luminosità, alta-computer ad alte prestazioni e multi-funzionale I/O interfacce. Mira a fornire ai piloti e agli operatori un hub di interazione delle informazioni centralizzato, chiaro e altamente configurabile, migliorando significativamente la consapevolezza della situazione, semplificando i flussi di lavoro e ottimizzando lo spazio della cabina di pilotaggio o della console.
Proposta di valore fondamentale
Piattaforma intelligente integrata: sostituendo i tradizionali strumenti sparsi, integra in modo intelligente informazioni chiave come volo,navigazione, sensori, stato del motore e del sistema su un unico schermo.
Affidabilità senza pari: progettato e prodotto in conformità con i più severi standard aerospaziali, garantisce un funzionamento stabilenegli ambienti più difficili.
Utente finale-design centrato: logica dell'interfaccia intuitiva, metodi di controllo ergonomici ed eccezionale chiarezza del display, riducendo il carico operativo.
2. Caratteristiche e specifiche principali
un) Schermo di visualizzazione
Dimensioni e risoluzione: [ad esempio, 12,1 pollici] Display LCD a matrice attiva, con risoluzione di [ad esempio, 1920 x 1200 pixel (WUXGA)], fornendo una visualizzazione grafica e di testo raffinata.
Luminosità e leggibilità: alta luminosità (valore tipico [ad es. 1000nit]) garantisce una perfetta visibilità alla luce diretta del sole. È disponibile la tecnologia opzionale di polarizzazione o di collegamento ottico per ridurre al minimo l'abbagliamento.
Funzione touch: dotata di un alto-prestazioni capacitive proiettate (PCAP) multi-touch screen, supporta il funzionamento con guanti o mani bagnate, è altamente reattivo e integra perfettamente l'unità di controllo fisica.
b) Elaborazione e prestazione
Processore core: dotato di alta-prestazioni e basse-potere [ad esempio, multi-Corteccia ARM centrale-Una serie o una serie Intel Atom] processori, specificatamente ottimizzati per il reale-elaborazione dei dati temporali e rendering grafici complessi.
Elaborazione grafica: integrata con una potente unità di elaborazione grafica dedicata (GPU), garantisce un funzionamento regolare di alta-caricare grafica come mappe, elementi visivi compositi (SVS)e avvisi sul terreno.
Memoria e archiviazione: la configurazione standard include [ad es. RAM LPDDR4 da 4 GB] e [ad es. eMMC da 64 GB] solido-archiviazione dello stato, supporto dell'avvio rapido e caricamento delle applicazioni.
c) Connessioni e interfacce
Bus dati aeronautici: supporta protocolli standard come ARINC 429, CAN Bus (ARINC 825), Ethernet (ARINC 664), ecc., e possono essere facilmente integratinei sistemi avionici esistenti.
Interfaccia universale: fornisce una ricca varietà di porte, inclusi più ingressi video (telecamere di supporto, S-Video, ecc.), ingresso audio/uscita, USB 2.0/3.0, RS-232/422/485 porte seriali.
Rete ed espansione: integra il doppio-canale Gigabit Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth e riserva slot di espansione per soddisfare futuri requisiti di aggiornamento funzionale.
d) Adattabilità ambientale
Norme di certificazione: Il design è conforme/soddisfa gli standard di test ambientali come RTCA DO-160G (resistenza alle vibrazioni, agli urti, alla temperatura, all'umidità, alla polvere e all'acqua).
Intervallo di temperatura operativa: ampio intervallo di temperatura operativa [ad esempio, -20°C a +55°C], adattabile alla stragrande maggioranza delle condizioni climatiche globali.
Modulo di installazione: supporta l'installazione a pannello, è conforme a [ad es. ARINC 407] dimensione standard, conveniente per la modifica e l'integrazione.
e) Software e funzioni
Sistema operativo: esegui un sistema reale robusto e ottimizzato-sistema operativo temporale (RTOS) o un sistema operativo commerciale per garantire determinismo e sicurezza.
Framework dell'applicazione: fornire un SDK aperto (Kit di sviluppo software) per supportare i clientinello sviluppo di pagine e logiche personalizzate.
Modulo funzionale principale (esempio) :
Visualizzazione del volo principale (PFD) : parametri di volo di base come altitudine, velocità relativa, assetto e rotta.
Visualizzazione dellanavigazione (ND) : Sovrapposizione di mappe mobili, waypoint, spazio aereo, traffico (ANNUNCI-BIN) e informazioni meteorologiche.
Sistema di indicazione del motore e di allarme dell'unità (EICAS/ECAM) : monitora i parametri del motore e lo stato del sistema e fornisce avvisi gerarchici.
Radar/display del sensore: radar meteorologico integrato, avviso di vista anteriore del radar del terreno (TAWS) e altre informazioni.
Carte e manuali aeronautici digitali: Funzioni base del costruito-nel kit di volo elettronico (EFB).
3. Scenari applicativi
Aviazione generale e jet d'affari: aggiorna o installa come principale/sistema di visualizzazione di backupnella cabina di pilotaggio.
Elicottero: fornisce display integrato per veicoli pesanti-soccorso medico di turno (ORLI), ricerca e salvataggio (SAR)o elicotteri della polizia.
Veicolo aereo senza equipaggio (UAV) stazione di controllo a terra: come unità di visualizzazione critica per il controllo della missione e il monitoraggio dei dati.
Veicoli enavi speciali: utilizzatinei centri di comando e controllo che richiedono elevata affidabilità e complessa integrazione di informazioni.